Pistoia – Torna sabato 1 ottobre alle ore 17 al Teatro Manzoni di Pistoia l’atteso appuntamento con il pubblico per l’incontro di presentazione della stagione teatrale. A fare gli onori di casa Rodolfo Sacchettini e Saverio Barsanti, rispettivamente presidente e direttore artistico dell’Associazione Teatrale Pistoiese, impegnati ad illustrare le caratteristiche della stagione che ci traghetta nell’anno di Pistoia Capitale della Cultura.
Un cartellone dalla forte personalità, con la presenza di molti tra gli spettacoli più interessanti della scena teatrale, prodotti anche da Teatri Nazionali, con regie ed attori di rango, esclusive per la Toscana, prime nazionali, eventi speciali per Pistoia e prime regionali. Tra gli ospiti del pomeriggio molti dei protagonisti della stagione a cominciare da Manuela Kustermann, la grande attrice del teatro d’avanguardia degli Anni Settanta e Ottanta, protagonista de Le Baccanti, in scena a novembre; accanto a lei Andrea De Rosa, regista di Fedra, spettacolo vincitore del Premio dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro, Beatrice Fedi e Maria Grazia Mandruzzato (Giulio Cesare), Gli Omini (Più carati), I Sacchi di Sabbia (Piccoli suicidi in ottava rima), Renata Palminiello e gli attori della compagnia de La tragedia di Riccardo III, Fulvio Pepe (Ivanov), Sotterraneo (Be normal!), gli attori del Teatro Laboratorio della Toscana per Gli occhiali d’oro, a cura di Sandro Lmbardi e Federico Tiezzi e anche Valentina Sperlì, protagonista della produzione Atp Casa di Bambola, in tournée quest’anno in numerosi teatri italiani..
Al termine della presentazione un brindisi per tutti. Ricordiamo che la biglietteria del Teatro Manzoni sarà aperta per la campagna abbonamenti, per la vendita dei biglietti della sezione “Altri Linguaggi” e per La Tragedia di Riccardo III, primo spettacolo della stagione. Varie, da quest’anno, le formule di abbonamento, con numerose promozioni anche per i giovani, a partire dalla RisvegliaTI_Card che consente agli Under_30 di acquistare a metà prezzo i biglietti per gli appuntamenti della stagione.
Foto: Manuela Kustermann