Calcio d’agosto: Fiorentina in cerca di se stessa, bene il Pisa

Firenze – Pillole di calcio nel dopo domenica. La Fiorentina ha collezionato in amichevole il quarto k.o. consecutivo. Ieri a Salisburgo è stata sconfitta per 3 a 1 dallo Schalke. Nessun allarmismo. Come è noto le amichevoli servono per “provare” giocatori e schemi. Certo quattro sconfitte consecutive non creano fiducia e gioia nei tifosi. Comunque la società è sul mercato convinta di poter alla fine varare una squadra competitiva.

—————————

Degli altri risultati d’ieri delle squadre toscane svetta il successo del Pisa a Brescia (2 a 0 gol di Mannini e di Verna) nella seconda giornata della Coppa Italia nazionale. Un risultato sorprendente, eclatante tenuto conto del caos che caratterizza la società in questo momento e che la squadra, in assenza dell’allenatore titolare (Gattuso, come si sa, se ne è andato), è stata diretta da Colonnello, tecnico della formazione primavera. Sabato 13 agosto, sempre per la Coppa Italia, il Pisa ospita la Salernitana. In quella giornata entrano in campo nella Coppa Italia anche alcune delle “grandi”. L’Empoli riceve il Vicenza. Invece l’Arezzo ieri di scena a Cesena è stato sconfitto per 2 a 0 ed è eliminato.

————————-

Nella Coppa Italia di Lega Pro ieri è stata giocata la prima giornata. In campo due delle tre squadre partecipanti (Lucchese, Pistoiese e Prato). Si sono affrontate Lucchese e Pistoiese e vittoria della formazione di Pistoia 2 a 1 (si vede già la “mano” del nuovo allenatore Remondina?). Il Prato, l’altra toscana di coppa, ha riposato. Ne ha approfittato per giocare e vincere 3 a 1 un’amichevole con la Correggese. Sabato seconda giornata con Prato-Lucchese (riposa Pistoiese) e il 21 agosto terza giornata con Pistoiese-Prato (riposa Lucchese).

In amichevole Tuttocuoio ha superato il Viareggio per 2 a 0 e il Pontedera ha battuto 4 a 1 il Camaiore.

 

Foto: Fiorentina.it

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Semestrale Iren oltre ogni aspettativa

Semestrale Iren oltre ogni aspettativa

Ricordo il tempo in cui c’era chi evocava il rischio default

Succ.
Piano energetico, dall’Europa 245 milioni in tre anni

Piano energetico, dall’Europa 245 milioni in tre anni

Le strategie dell'Emilia-Romagna per il 2030: energie rinnovabili e green

You May Also Like
Total
0
Condividi