Firenze – Tutto pronto per i campionati italiani su strada in programma a Darfo Boario Terme (Brescia) sabato e domenica prossimi.
Sabato saranno assegnate le due maglie tricolori femminili. Una è per la categoria juniores. Sono 92 le ragazze iscritte tra le quali Claudia Cadeddu e Giulia Marchesini del Team Vaiano Fondriest.
Nel pomeriggio “tricolore” per la categoria èlite. Campionessa uscente Elena Cecchini. Sono 87 le cicliste iscritte. Al via anche quattro squadre toscane.
GS.“Michela Fanini” Segromigno Piano (Lucca) con le sorelle Francesca e Michela Balducci, Manuela De Iuliis, Nina Gulino, Federica Niccolai e Vittoria Reati.
GS. “Inpa Bianchi” di Vergaio Massa Cozzile (Pistoia) con Claudia Cretti, Michela Pavin, Anna Zita Maria Streiker e Lara Vieceli.
Team Vaiano Fondriest con Alessia Bulleri, Lisa De Ranieri, Elena Franchi, Alessio Martini e Nicole Nesti.
Pro Cycling Team Conceria Zebri di Segromigli (Lucca) con Daniela Magnetti Allietta, Carmela Cipriani, Chiara Galimberti e Nicle Maffietti.
Domenica è in palio la maglia tricolore maschile. Il percorso misura 228 chilometri. Gli iscritti sono 122 di una trentina di società tra le quali due toscane il Team Southeast di San Baronto che avrà quali pedine di punta Belletti e Pozzato ed “Amore e Vita” di Ivano Fanini di Lunate di Lucca che punta su Zamparella.
Tra gli altri più attesi : il vincitore del Giro d’Italia Nibali (ma deve ancora dare conferma); il bravissimo e vincente Ulissi di Donoratico; Visconti, già vincitore di due “tricolori” che abita a San Baronto; il coraggioso toscano Sbaragli; gli inossidabili Rebellin e Cunego; Aru che si appresta a disputare il
Tour de France; Trentin, Sabatini, Viviani, Battaglin, l’ex tricolore Santaromita, Caruso, Moser, Nizzolo, Pozzovivo, Pellizotti, Marcato.
—————————-