Firenze – Serata di gala per il Premio Amerigo nella sede del Consolato americano a Firenze. Ha fatto gli onori di casa l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia Lewis M. Eisenberg insieme al console generale a Firenze Benjamin V. Wohlauer.
Presenti gli otto vincitori del premio che è un riconoscimento morale per quei giornalisti, professionisti e pubblicisti che raccontano l’America agli Italiani e che promuovono la conoscenza fra i due Paesi.Oggi 14 dicembre i dieci professionisti riceveranno il premio dalle mani dei rappresentanti dell’ Associazione Amerigo che h raccoglie gli international visitors italiani, coloro i quali, fin dal dopoguerra, hanno partecipato agli scambi culturali promossi dal Dipartimento di Stato del Governo statunitense.
La Cerimonia di Premiazione della nona edizione del Premio Giornalistico Amerigo, aperta al pubblico si svolgerà a Firenze nella Sala della Biblioteca dell’Hotel l’Orologio, p.zza Santa Maria Novella 34r alle ore 11.
Foto: l’ambasciatore Eisenberg è il primo da sinistra. Accanto a lui il console Wohlauer. Michele Ricceri coordinatore del Chapter fiorentino di Amerigo e il giornalista Francesco Giubilei