Firenze – Con una nota Anas informa chi dovesse mettersi in viaggio pur nelle proibitive condizioni in cui si trova la Toscana (ricordiamo che l’allerta meteo dovrebbe declassare verso la mezzanotte) delle chiusure di strade che sono state necessarie per salvaguardare la sicurezza.
“La strada statale 1 “Aurelia” è chiusa in più tratti a causa di allagamenti:
– da Rosignano (uscita autostrada) a Livorno in direzione di Grosseto chiusa la carreggiata nord dal km 287+230 al km 318+200. Percorso alternativo segnalato sul posto;
– da Migliarino a Pisa chiusa la strada in entrambe le direzioni dal km 340 al km 342+300. Deviazione su strada comunale per Vecchiano;
– corsia chiusa al km 355 in corrispondenza dello svincolo di Bicchio in direzione nord per sottopasso allagato sulla viabilità ordinaria.
In provincia di Pisa, è chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 67Bis “Tosco Romagnola”, al km 10+400, in località Arnaccio, per allagamento del sottopasso del Biscottino. Percorsi alternativi: venendo da Livorno proseguire sull’Aurelia; in direzione opposta percorrere la ExSS206.
Personale Anas è presente sul posto per la gestione della circolazione stradale.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it , oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione VAI di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800 841 148.”