Pioli pesca Laurini e ritrova Saponara aspettando i nazionali

Firenze – Ne perde 1!1 ma ne recupera due. Un saldo passivo quello dei giocatori a disposizione durante la sosta di campionato per una Fiorentina, che dopo la seconda sconfitta consecutiva in campionato, continua a cercare una sua quadratura. Un saldo passivo ma solo sulla carta perché Pioli, orfano dei nazionali disseminati in tutto il mondo, mercoledì alla ripresa degli allenamenti, si troverà a disposizione due elementi nuovi e importantissimi per la scacchiera viola. Intanto l’ultimo arrivato Vincent Laurini preso dall’Empoli in prestito con obbligo di riscatto. Laurini, nato a Thionville (Francia) il 10 giugno del 1989, è un un terzino destro con capacità offensive e la Fiorentina lo ha soffiato alla Sampdoria con un accordo lampo tra Corvino (nella foto) e il presidente Corsi. Il giocatore, alle visite mediche ha subito dichiarato: “Felice di vestiore la maglia viola, il pubblico di Firenze una marcia in più”.

Poi, l’altra pedina che Pioli aspetta da lungo tempo e che ora è pronta: Saponara che così può inviare tanti saluti all’infermeria. Infermeria dove però è stato costretto a ricorrere Eysseric che nel corso della partita contro la Sampdoria, ha riportato un trauma contusivo distorsivo alla caviglia sinistra che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco. Gli esami radiologici eseguiti in urgenza hanno escluso lesioni ossee. Nel corso dei prossimi giorni verranno programmati nuovi controlli.

Anche se assenti Pioli non trascurerà di seguire le vicende dei dieci i giocatori viola che, dalle maggiori alle giovanili, saranno impegnati con le rispettive nazionali nazionali, Dragowski, Hristov, Hagi, Zekhnini, Astori, Badelj, Chiesa, Sanchez, Gil Dias, Milenkovic e il giovanissimo Cerofolini sono avvertiti.

Al loro ritorno c’è da preparare bene una partita delicata, sotto tutti i punti di vista, contro il Verona il 10 settembre alle 15.

Total
0
Condivisioni
Prec.
L’emorragia delle piccole imprese lungo la via Emilia

L’emorragia delle piccole imprese lungo la via Emilia

Il crollo dell’artigianato nei dati elaborati dalla Cgia di Mestre: in otto anni

Succ.
La Toscana brucia, 50 ettari di verde in fumo a Figline

La Toscana brucia, 50 ettari di verde in fumo a Figline

Firenze – La Toscana brucia, e nel bilancio di questa estate rovente

You May Also Like
Total
0
Condividi