Firenze – “La Giunta Nardella tanto per non smentirsi, al ritorno dalle ferie procederà ad assumere un altro gruppetto di art. 90 “. Non ci va con i guanti di velluto, l’Unione sindacale di Base comunale nel commentare le nuove assunzioni che giungeranno a settembre.
“Si tratta – si legge nella nota – di quattro unità di personale dedicate alle segreterie degli assessori che verranno assunte in Cat. D1 del Contratto Enti Locali e alle quali oltre alla retribuzione tabellare prevista, verrà assegnata anche un indennità pari a circa 17.000,00 €. Fra le persone chiamate a ricoprire gli “incarichi fiduciari”anche esponenti che in passato hanno ricoperto incarichi politici istituzionali”.
“Si sentiva veramente il bisogno e la necessità di queste “chiamate” per garantire il buon andamento dei servizi e degli uffici comunali- conclude la nota sindacale – ma non finisce qui, perché fra pochi giorni verrà anche assunto un Dirigente ex art 110 per il Servizio Acquisizione Risorse. Come è possibile che, in un Ente dove si continua ogni giorno a tagliare i servizi a gestione diretta, ci si occupi solo di assumere personale a chiamata per le segreterie politiche?…. “.