Firenze – Ultimi giorni di vacanza per Fabio Turchi. Il campione italiano dei pesi massimi leggeri lunedì prossimo rientrerà a Firenze per iniziare gli allenamenti, sotto la guida del padre Leonardo ex campione italiano dei mediomassimi. Lo attendono due importanti appuntamenti prima della fine dell’anno.
Nella prima settimana di ottobre volerà negli Stati Uniti per il suo esordio negli States contro un avversario ancora da designare. Ma è scontato che si tratterà di un avversario tosto perché, è una regola, il pugilato americano difende i suoi pugili con i quali impostare serie di matches.
Intanto Turchi è lo sfidante ufficiale al titolo dell’Unione Europea dei massimi leggeri. Il detentore di questa corona è il finlandese Juho Haapoja (28 successi, 7 sconfitte, 2 pari) che la metterà in palio il 21 ottobre in Finlandia. Se conserverà il titolo, circostanza molto probabile, a dicembre dovrà metterlo in palio contro Turchi come ha stabilito l’EBU. Il match sarebbe organizzato da Mario Loreni, procuratore del campione fiorentino, a Firenze o altra città della Toscana.
—————————-