Firenze – La Lega Pro ha fissato il programma delle quattro partite (ad eliminazione diretta) del primo turno dei playoff in programma domenica prossima 14 maggio. Però quella ad Arezzo ospite la Lucchese è stata anticipata a sabato prossimo ore 20,30.
Domenica invece saranno giocate, con inizio alle 16,30, Livorno-Renate; Giana Erminio-Viterbese e Piacenza-Como.
Nella seconda fase (sono gli ottavi di finale) saranno 16 le squadre in campo : le seconde classificate nella regular season dei tre gironi (per l’ A è l’Alessandria); le vincenti degli incontri della prima fase, più il Venezia vincitore della Coppa Italia di Lega Pro
Le partite della seconda fase sono di andata domenica 21 maggio e di ritorno mercoledì 24 maggio.
Per quanto riguarda i playout, queste le partite d’andata di domenica 21 maggio : Prato-Tuttocuoio; e Carrarese-Lupa Roma. Il 28 maggio le partite di ritorno. In caso di parità dopo i tempi regolamentari passerà la squadra meglio classificata nella regular season.
——————————-
LA CLASSIFICA FINALE DEI MARCATORI
La Lega ha pure reso noto la classifica finale dei marcatori nella regular season : 20 RETI Bocalon e Gonzalez (Alessandria); 17 RETI : Bruno (Giana) e De Sousa (racing Roma); 16 RETI : Brighenti (Cremonese) e Moscardelli (Arezzo); 15 RETI : Forte (Lucchese) e Marotta (Siena); 14 RETI : Pesenti (Pro Piacenza); 13 RETI : Neglia (Viterbese); 12 RETI : Scappini (Cremonese) e Moncini (Prato); 11 RETI : Cellini (Livorno); Santini (Pontedera); Taugourdeau (Piacenza) e Floriano (Carrarese); 10 RETI : Polidori (Arezzo); Chinellato (Como) e Rovini (Pistoiese).
——————————————
DUE GIOCATORI TOSCANI
NELL’UNDER 15 DI LEGA PRO
Ha infine reso noto che domani e mercoledì prossimi si raduna a Cesena la nazionale di Lega Pro under 15 agli ordini del tecnico federale Daniele Arrigoni.
Tra i convocati due giocatori di società toscane : il difensore Leonardo Pezzola dell’Arezzo e l’attaccante Mattia Durante del Livorno. Mercoledì la nazionale disputerà un’amichevole con l’under 15 del Cesena.
——————————-