Notre Dame de Paris, il gran ritorno

Firenze – Dopo i bagni di folla degli anni passati torna a Firenze Notre Dame de Paris. Lo spettacolo di enorme successo firmato da Riccardo Cocciante sarà in scena al Mandela Forum da giovedì 11 a domenica. Sei le repliche in programma, tutte le sere alle 21, mentre sabato e domenica si raddoppia con spettacoli anche al pomeriggio (sabato 13 alle ore 16, domenica 14 alle ore 17). Un’opera musicale da record: da marzo 2016 sono stati, infatti, 830mila i biglietti venduti e ben 27 le città visitate (da Trieste a Reggio Calabria passando per la Sicilia e la Sardegna) per un totale di 234 repliche a colpi di sold out, con pubblico in delirio e critiche entusiastiche.

“Notre Dame de Paris” oltre ad essere il più grande successo di sempre nella storia dello spettacolo in Italia, è anche lo show più importante che sia mai stato prodotto in Europa. E’ diventato un vero e proprio “cult”, grazie soprattutto al grande amore che l’affezionatissimo pubblico gli tributa ogni sera, affollando le rappresentazioni in ogni città della penisola. In quindici anni di programmazione, ha superato i 3.500.000 di spettatori in 1.197 repliche, 46 le città visitate in Italia per un totale di 133 tappe. “Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo – afferma Riccardo Cocciante – il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce, e inserirle in un contesto moderno. Quest’opera non è una fotografia ma un’immagine in movimento che vive nel tempo e diventa ogni volta qualcosa di diverso, grazie alla forza attrattiva di una scrittura che ti porta dentro alla storia”. E il produttore David Zard aggiunge: “Tenere conto del pubblico è la prima cosa nel nostro lavoro. Dare certezze al pubblico è fondamentale. Notre Dame de Paris ha questo enorme successo perché è onesto, mantiene ciò che promette”.

“Notre Dame de Paris” è l’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, prodotta da David e Clemente Zard, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Panella. In scena un cast d’eccezione: Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), assieme al secondo cast e agli oltre 30 ballerini e acrobati.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Moschea a Campi? Smentita Pd: “ipotesi senza fondamento”

Moschea a Campi? Smentita Pd: “ipotesi senza fondamento”

Firenze – E’ lo stesso segretario metropolitano del Pd Fabio

Succ.
Core: taglio del nastro per altri due reparti del Centro oncoematologico

Core: taglio del nastro per altri due reparti del Centro oncoematologico

Autorità e Ministro Delrio inaugurano altri due reparti del Centro Oncologico ed

You May Also Like
Total
0
Condividi