Fiesole – Una edizione ricchissima di eventi, dal teatro alla musica, alla performance la 70 edizione del festival Estate Fiesolana il cui programma è stato presentato oggi.
Il cartellone si concentrerà tra il 21 giugno ed il 27 luglio con circa 30 eventi in programma, puntando a cogliere diversi aspetti della proposta artistica, con la presenza di alcuni tra i più popolare personaggi dello spettacolo dal vivo, senza rinunciare ad una attenzione all’aspetto creativo.
Prevsite 6 serate dedicate al racconto dell’Odissea (Odissea – Un racconto mediterraneo progetto e regia Sergio Maifredi), due concerti dell’Ort e la partecipazione di artisti come Daniele Silvestri, Fabrizio Moro, Drusilla Foer e la sua esilarante perfomance, il nuovo spettacolo di Beppe Grillo e i suoni rock di Peter Hook.
Assai densa anche sezione dedicata al jazz con Richard Galliano, Mike Stern, Randy Breker, Billy Cobham, Stanley Jordan, i sudafricani Shabaka Hutchings, l’omaggio a John Coltrane e i giovani under 35 come Jacob Collier ed il progetto Purple Whales.
Questa edizione infatti è organizzata dall’associazione temporanea di imprese formata da Eventi Music Pool e Prg che si sono aggiudicate il bando per la gestione del Teatro Romano di Fiesole, unitamente alla Amministrazione Comunale di Fiesole.