Volley: Savino Del Bene cala il tris e trova conferme, 3-0 alla Pomì

Scandicci – Scandicci abbraccia le sue ragazze ancora una volta, davanti a 1200 spettatori la Savino Del Bene Scandicci scende in campo con il suo sei consueto: Malinov al palleggio, Haak come opposto, Adenizia-Stevanovic come centrali e Bosetti-Mitchem in banda. Il libero è Enrica Merlo. Marco Gaspari risponde apportando alcune modifiche: Radenkovic al palleggio con opposta Rahimova, il duo Carcaces-Marcon in banda e come centrali confermate Mio Bertolo e Kakolewska, il libero è l’ex bustocca Ilaria Spirito.

Le ragazze di Parisi partono subito con il piede pesante (2-0), Haak allunga ancora (3-1) e i centrimetri di Stevanovic portano le locali sul più quattro.(5-1) La texana Mitchem fa la voce grosse e tra una murata ed una fast porta il risultato sul 9-2 costringendo Gaspari al TimeOut.

Le casalasche trovano un ace ed accorciano, ma la ex Stevanovic si inventa un primo tempo da urlo (10-5).

La Savino Del Bene ha iniziato con la spensieratezza giusta, talmente tanta che Malinov si inventa due attacchi vincenti per il (14-6), il trend positivo continua con una fast della “Dea”, ma Carcaces prova a riprende la gara in mano (16-10). Spinte da un palazzetto vestito a festa, la Savino Del Bene Scandicci non molla e continua ad allungare con il turno di servizio di Adenizia(20-11). Casalmaggiore cerca di recuperare, ma le ragazze di Parisi chiudono tra un duo centrale sugli scudi ed una Lucia Bosetti che chiude il set sul 25-17.

Le rosa non mollano ed iniziano il secondo parziale a tutta (1-2), Rahimova va al servizio e trova due ace (2-5) , Mitchem però spezza il predominio azero(4-5). Adenizia si carica il peso del muro sulle spalle e riporta il vantaggio alle locali (7-6), Malinov allunga (8-6) e Gaspari inserisce la piccola Bosetti. Haak allunga ancora con un diagonale (11-6) e Bosetti, tra un errore ospite ed una parallela, porta il risultato sul più sette (14-7). Le casalasche rientrano con Carcares e Rahimova, sospinte dalla neoentrata Pincerato, costringendo così Parisi ad inserire Papa al posto di Mitchem(19-14). Stevanovic porta la Savino Del Bene a venti, ma le rosa non mollano salvo poi sbagliare due battute con Gray e Rahimova consegnando il set alle scandiccesi sul 25-21.

Il terzo parziale si avvia sul filo dell’equilibrio (3-3), Rahimova trova un ace ma Mitchem lascia Scandicci a galla (5-5). Carcaces, tra le più in forma costringe Parisi al timeout(6-9); Bosetti allunga ma Haak trova la diagonale vincente(9-13). Le ragazze di Gaspari sbagliano un attacco mandando al servizio il martello svedese (10-14), poi Vasileva cambia il ritmo gara. Dopo un punto, la Savino Del Bene Scandicci rosicchia ancora (13-15), Stevanovic mura poi un doppio Haak fa pari (18-18). Il finale di gara è incandescente (21-21), Haak va al servizio trovando l’ace ma poi sbaglia il successivo, il match è una discesa per le locali con il muro di Stevanovic e l’attacco di Bosetti che chiude il match.

Le parole di Carlo Parisi: “Avevamo bisogno di lavorare insieme e un po’ più di tempo in campo, sono contento perché c’è stato una crescita generale di squadra, anche se c’è ancora tanto da lavorare. Oggi sono state brave, hanno approcciato bene la partita, abbiamo commesso qualche errore di troppo che ci ha fatto perdere un po’ il ritmo. Sono state brave a recuperare e a chiudere con un 3-0 meritato. Sono felice per le ragazze e questo è il giusto premio per il lavoro. Detto questo sanno

 

Savino Del Bene Scandicci-Pomì Casalmaggiore 3-0(25-17/25-21/25-23)

Savino Del Bene Scandicci: Bisconti ne, Malinov 5, Adenizia 6, Hood ne, Mitchem 9, Merlo L, Papa, Haak 20, Mazzaro ne, Zago ne, Caracuta ne, Stevanovic 5, Bosetti 6, Vasileva 1. All. Carlo Parisi Ass. Simone Bendandi

Pomì Casalmaggiore: Mio Bertolo 4, Spirito, Lussana, Marcon 2, Gray, Bosetti 4, Radenkovic 1, Arrighetti ne, Carcaces 13, Kakolewska 6, Pincerato 1, Rahimova 17, Cuttino ne.

All. Marco Gaspari

Durata: 1’23 Minuti

Arbitri: Matteo Talento e Fabio Bassan

Spettatori 1200

Total
0
Condivisioni
Prec.
Calcio D: il Ponsacco agguanta il Tuttocuoio

Calcio D: il Ponsacco agguanta il Tuttocuoio

Firenze – Capitola la capolista Tuttocuoio, stoppata dal Ponsacco, che

Succ.
Piccolo è bello: nuova classifica sulla qualità della vita. Reggio Emilia si piazza 11esima

Piccolo è bello: nuova classifica sulla qualità della vita. Reggio Emilia si piazza 11esima

La qualità della vita secondo ItaliaOggi-Università della Sapienza: trionfano

You May Also Like
Total
0
Condividi