Firenze – Soltanto cinque le partite giocate del Girone A del campionato di serie C. Quattro sono state rinviate perché interessate dal problema dei ripescaggi. Sono così 19 le partite da recuperare quindi è un girone nel pieno caos. Pure la classifica è provvisoria. Quella vera è imprevedibile considerato l’alto numero di partite da recuperare. Insomma una situazione assurda, incredibile, surreale.
In campo oggi solo due toscane. Arezzo e Lucchese. Gli amaranto aretini hanno pareggiato ad Olbia e sono secondi in classifica. Dunque un Arezzo sorprendente. La Lucchese ha prevalso sulla Juventus U.23 più nettamente di quanto non dica il risultato.
——————————————
OLBIA-AREZZO 0-0. Risultato giusto. E’ stata una partita gagliarda con le due squadre che si sono battute a viso aperto e che hanno pure creato più occasioni da rete, tutto finite nel nulla (anche per merito dei portieri).
Terzo pareggio del’Arezzo, dunque, la squadra continua nella sua serie positiva. L’Olbia con una bella difesa ha centrato il suo secondo pareggio. La squadra sarda è a metà classifica quindi nella posizione prevista dal suo allenatore.
Arezzo : Pelagotti, Luciani, Pinto, Pelagatti, Sala, Serrotti, Foglia, Buglio, Belloni (dal 83’ Sakifù), Brunori, Persano (dal 70’ Zini). Allenatore Alessandro Dal Canto.
———————————–
CUNEO-ARZACHENA 1-0. Quinto risultato utile consecutivo per il Cuneo. Un successo di stretta misura, ma meritato. La rete vincente al 62’di Bobb. Per l’Arzachene invece terza sconfitta di seguito e la sua posizione in classifica si fa delicata.
————————————
LUCCHESE-JUVENTUS U23 3-2. Il successo della Lucchese è stato molto più netto di quanto non dica il risultato numerico. I padroni di casa hanno dominato una partita molto valida sul piano del ritmo e dell’agonismo. E con più precisione in zona gol avrebbe segnato più di tre reti. E’il terzo successo che porta la Lucchese nei quartieri alti della classifica.
Andava in vantaggio con una doppietta (realizzata in cinque minuti al 26’ e 31’) di De Feo. Rispondeva la Juventus al 39’con Kastanos con la complicità della difesa toscana. Superiorità territoriale assoluta della Lucchese che andava ancora a segno su rigore (49’) con Sorrentino. Accorciava le distanze su contropiede con Maviddi a dieci minuti dalla fine.
Lucchese : Falcone, Lombardo, Gabbia, Martinelli, Favale, Greselin (dal 71’ Isufaj), Mauri, Provenzano, De Feo (dal 78’ Jovanovic), Sorrentino, Bortolussi (dal 71’Zanini). Allenatore Giancarlo Favarin.
———————————–
ALESSANDRIA-GOZZANO 1-1. Il pronostico diceva Alessandria. Invece il Gozzano è riuscito a pareggiare meritando alla fine quel risultato positivo (quinto pareggio per entrambe le squadre). Anzi era proprio il Gozano ad andare in vantaggio realizzando al 13’ una rete con Palazzolo. L’Alessandria pareggiava al 59’ con Santini. Ed esercitava una pressione costante. Ma all’80’ restava in 10 per l’espulsione di De Luca. Alla fine giusto il pari.
————————————
ALBISSOLA-PRO PATRIA 1-1. Una rete per parte. Per la neo promossa Pro Patria è un risultato doppiamente positivo perché da giocato per un’ora in dieci per l‘espulsione di Mastroianni. Erano proprio gli ospiti a segnare al 14’ con Santana, gol pareggiato dai padroni di casa da Raja al 55’.
————————————
CLASSIFICA
1°) Piacenza p. 16;
2°) Arezzo p. 15;
3°) Pisa p. 14;
4) Carrarese p. 13;
5°) Cuneo p. 12
6°) Juventus U23, Alessandria ed Olbia p. 11;
9°) Pro Piacenza Pro Vercelli, Lucchese p. 10;
12°) Pontedera p. 9;
13°) Novara e Pro Patria p. 7;
15°) Arzachena p. 6;
16°) Pistoiese, Gozzano, Siena p. 5;
19°) Virtus Entella p.3;
20°) Albissola p. 2.
————————————
I MARCATORI
7 : Caccavallo (Carrarese), Tavano; 5 gol : Romero (Piacenza); Martignago (Albissola), Ragatzu (Olbia), Pereira (Juventus) Rolando (Gozzano); 4 : Morra (Pro Vercelli), Rovini(Pistoiese), Bortoluzzi (Lucchese); 3 : Piscopo (Carrarese); Cacia (Novara); Nolè (Pro Piacenza); Buglio (Arezzo); Bunino (Juventus U23); 2 : Ceter (Olbia); Latte Lath (Pistoiese); Mota Carvalho (Entella); Scardina (Pro Piacenza); Biasci (Carrarese); De Luca (Alessandria).
——————————
NONA GIORNATA
RISULTATI – Albissola-Pro Patria 1-1; Alessandria-Gozzano 1-1; Cuneo-Arzachena 1-0; Lucchese-Juventus U23.; Olbia-Arezzo 0-0.
Lunedi : Pontedera-Carrarese ore 20,30 arbitro Andrea Colombo di Como.
Sospese le gare Novara-Pro Piacenza; Pisa-Pro Vercelli; Robur Siena-Pistoiese; Piacenza-Virtus Entella.
————————————-
DECIMA GIORNATA
DOMENICA – 4 novembre : Arezzo-Cuneo; Arzachena-Olbia; Carrarese-Albissola; Gozzano-Robur Siena; Pistoiese-Alessandria; Pro Patria-Pontedera; Pro Piacenza-Lucchese; Pro Vercelli-Novara; Virtus Entella-Pisa.
LUNEDI’5 : Juventus U23-Piacenza ore 20,30.
————————————