È morto Mondonico, viola in lutto

Firenze – Ancora un lutto nella Fiorentina. All’età di 71 anni, è morto Emiliano Mondonico, ex giocatore e allenatore storico del Torino e Atalanta ma anche della Fiorentina quando nel 2003-2004 centrò la promozione dalla Serie B e la Serie A per poi essere esonerato nell’ ottobre 2004.

Il Mondo non solo era un grande allenatore e a Firenze era amato non solo come grande tifoso viola ma anche per le sue doti umane. Nel 2011 rivestì il ruolo di Magnifico Messere del Calcio Storico e a maggio 2017 fu premiato al Franchi in occasione dei 90 anni della Fiorentina, tra i protagonisti della storia viola.

La Fiorentina ha espresso così le sue condoglianze: : Proprietà, Dirigenza e tutta la Fiorentina si stringono alla famiglia per la scomparsa di Emiliano Mondonico. Emiliano, oltre ad essere stato un grande tifoso viola, è stato l’allenatore che ha riportato la Fiorentina in Serie A nel 2004 e per questo resterà per sempre nella nostra storia e nei nostri cuori. Mondonico è sempre rimasto vicino alla Fiorentina e siamo felici di averlo celebrato in occasione della festa dei 90 anni della Società Viola, come uno dei più importanti allenatori della storia gigliata.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Le Frecce tricolori nei cieli di Firenze

Le Frecce tricolori nei cieli di Firenze

Firenze – Il passaggio della Pattuglia acrobatica nei cieli di Firenze in

Succ.
13 operatrici sociosanitarie di una struttura per anziani di Correggio indagate per maltrattamenti

13 operatrici sociosanitarie di una struttura per anziani di Correggio indagate per maltrattamenti

13 operatrici sociosanitarie di una struttura per anziani di Correggio (gestita

You May Also Like
Total
0
Condividi