Firenze – Sono stati pubblicati ieri i bandi per i concorsi per istruttore direttivo tecnico (categoria D1) e per istruttore amministrativo (categoria C) con cui l’Amministrazione coprirà rispettivamente 6 e 23 posti a tempo pieno e indeterminato.
In dettaglio il primo concorso è rivolto a laureati in Ingegneria (anche laurea triennale) con abilitazione alla professione di ingegnere o iscrizione al relativo albo professionale. Il secondo concorso è invece rivolto a diplomati di scuola secondaria superiore di durata quinquennale.
Per ambedue la procedura concorsuale, articolata in due prove scritte e una orale (ma l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva) si concluderà con la formazione delle graduatorie che saranno scorse per procedere alle assunzioni di personale previste. Le graduatorie potranno essere utilizzate per la copertura di ulteriori posti che, nel periodo della validità della stessa, dovessero rendersi disponibili.
Sarà possibile accedere ai moduli (da oggi) mediante accredito al Portale dei Servizi online del Comune di Firenze, la Carta nazionale dei servizi (tessera sanitaria attivata), il Sistema pubblico di identità digitale (Spid). Le domande devono essere inviate attraverso la procedura on line entro il 22 febbraio 2018.
I bandi sono disponibili sulla rete civica del Comune
https://www.comune.fi.it/pagina/amministrazione-trasparente-bandi-di-concorso/selezioni-esterne