Firenze – Domani domenica terzo turno eliminatorio della Coppa Italia nazionale. In campo tre squadre toscane : l ’ Empoli che, nel secondo turno ha liquidato la Reggina, ospiterà alle ore 20,30 il Pescara; il Pisa, che ha battuta 3 a 0 il Potenza, sarà sul campo amico, alle 20,45, contro il Bologna e la Fiorentina, che entra in scena domani, ore 18,30, nella Coppa Italia e debutterà contro il Monza, la squadra di Silvio Berlusconi che desidera portarla prima possibile in serie A.
Comunque sulla carta è la Fiorentina, delle tre squadre toscane, quella che corre minori rischi anche se il Monza è considerata la miglior squadra della serie C. Comunque sarà interessante anche vedere come si esprimono in campo i nuovi acquisti viola.
Per l’Empoli contro il Pescara non sarà una passeggiata. La partita è il primo vero test per i toscani determinati a tornare subito in serie A. Forse manca ancora qualcosa per completare l’organico. Ma il pronostico rimane sicuramente per l’ Empoli che da questo incontro dovrà anche trarre valide indicazioni in vista del match di campionato sabato 24 a Salerno.