Fiesole – Anna Ravoni, candidata Sindaco per un secondo mandato al Comune di Fiesole, ha presentato i candidati al Consiglio comunale per la lista civica Cittadini per Fiesole. “Si tratta di una bella squadra, varia, con sei donne e una molteplicità di figure professionali, da impiegati a professionisti eimprenditori. Tre candidati sono già adesso in Consiglio comunale (Gori, Tanganelli e Tebaldi), gli altri sono volti nuovi, un ricambio che è normale per una lista civica come la nostra”, commenta Anna Ravoni. Tantissimi i cittadini venuti per la presentazione nella Sala del Basolato.
“I sedici candidati – prosegue la candidata Sindaco – rappresentano una bella fetta di cittadinanza, nel pieno spirito di ‘Cittadini per Fiesole’, lista civica da sempre aperta a chi ha voglia di impegnarsi in prima persona per il bene del nostro Comune. Inoltre sono ben rappresentate tutte le aree del nostro territorio, con le sue frazioni: dal capoluogo, alle valli dell’Arno e del Mugnone”.
“Il nostro obiettivo – spiega ancora Anna Ravoni – è quello di proseguire nel buon lavoro che è stato svolto in questi cinque anni alla guida della città. Abbiamo lavorato per migliorare Fiesole, partendo dal risanamento dei conti pesantemente disastrati che abbiamo ereditato. Siamo riusciti a ottenere tanti finanziamenti e li abbiamo reinvestiti sul territorio. Recentemente abbiamo adottato il Piano Strutturale, l’atto che segna la politica urbanistica del nostro Comune per i prossimi quindici anni. Fra i suoi punti fondanti, c’è quello del consumo di suolo zero. Promuovendo la creazione del Distretto Biologico abbiamo riconosciuto all’agricoltura di qualità un ruolo importante per la manutenzione del territorio e la cura del paesaggio. Un ambiente bello, il nostro, dove si sta bene, e che ha ricominciato ad attrarre un maggior numero di turisti. Abbiamo lavorato sul sociale e ripreso il controllo diretto dei servizi alla persona. Stiamo portando avanti il percorso necessario perché il vecchio ospedale di Sant’Antonino torni ad avere una funzione sociosanitaria per i cittadini di Fiesole. Questi e altri risultati sono stati raggiunti anche grazie alla partecipazione attiva di tanti cittadini che hanno messo a disposizione spontaneamente e con entusiasmo le loro competenze e capacità al servizio della comunità”.
Ecco la lista dei candidati di “Cittadini per Fiesole”:
Simone Baldanzi, 47 anni, titolare di azienda di noleggio con conducente
Simona Balzani, 49 anni, consulente informatico
Matteo Berti, 41 anni, architetto e imprenditore
Giuseppe Brancato, 63 anni, pensionato, già dirigente in ambito sanitario
Roberto Ciabini, 38 anni, ingegnere ambientale
Michele Ciracì, 64 anni, pensionato
Fabiola Falli, 48 anni, consulente alle vendite di servizi alle aziende
Martina Galardi, 24 anni, enologa, produttrice di vino e olio extravergine
Alessandro Gori, 66 anni, pensionato
Federica Luti, 57 anni, naturalista e redattrice in casa editrice
Simone Pancani, 56 anni, medico del Centro ustioni del Meyer
Matteo Rimi, 42 anni, operatore socio sanitario
Duccio Sartorio, 72 anni, pensionato, già manager in aziende industriali e commerciali
David Tanganelli, 35 anni, addetto alla gestione del personale
Tessa Tebaldi, 28 anni, impiegata
Benedetta Tirintilli, 47 anni, medico di Pronto soccorso