Firenze – Con uno spettacolo di talenti si è chiuso il Russell-Newton per le vacanze natalizie e si è aperto l’Auditorium alla musica, al canto, alle storie, ai racconti suggeriti da questo periodo di festa, grazie alla creatività di un gruppo di studenti e docenti.
L’istituto, che rappresenta una vivace realtà nel tessuto sociale e formativo di Scandicci, nasconde, all’interno delle vere e proprie gemme che solo la sensibilità di alcuni docenti ha saputo unire insieme dando vita a un unico grande evento dal titolo “Christmas talent” al quale hanno partecipato i giovani con le loro diverse competenze, nella musica, nel canto, nel ballo, nella poesia, per sottolineare tutte le declinazioni della festività natalizia.
In un mix di allegria e di gioiosa condivisione sono emerse le singole capacità che spesso sono nascoste alla realtà scolastica che segue un intenso programma formativo ben preciso. Ci hanno pensato dei docenti, con il consenso del dirigente scolastico Anna Maria Addabbo, a organizzare, in occasione delle festività una rappresentazione che esaltasse l’aspetto creativo e artistico di ogni ragazzo.
Al “Christmas talent” hanno partecipato in presenza solo le autorità e un pubblico ristretto e, contemporaneamente, è stato trasmesso in streaming.