“Rimborsopoli”: condannato ex capogruppo Pd in Regione. Assolto, tra gli altri, anche C’è Beppe

L’ex capogruppo Pd in assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, Marco Monari, è stato condannato per peculato a 4 anni e 4 mesi e all’interdizione perpetua dei pubblici uffici per le spese messe a rimborso tra il 2010 e il 2011. Tutti assolti gli altri 12 consiglieri regionali Pd accusati. La pm Morena Plazzia aveva chiesto l’assoluzione per sette ex consiglieri e condanne per gli altri a pene tra due anni e sei mesi e un anno e tre mesi per gli altri sei.

Fondi E-R: legale Monari, convinti di spiegare in appello (‘Richieste passate da 900mila euro iniziali a 20mila’).
“Prendiamo atto che di fronte alla richiesta iniziale dell’accusa che superava i 900mila euro, questa è stata ridotta a poco più di 20mila euro di spese. Si tratta di spese che si riferiscono più che altro a rimborsi chilometrici e siamo convinti che daremo giustificazione di questo e di tutto il resto e sicuramente ricorreremo in appello”.

Così l’avv. Maurizio Merlini ha commentato la condanna a quattro anni e quattro mesi e al sequestro di 23mila euro a carico del suo assistito, l’ex capogruppo Pd in assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, Marco Monari. Monari è stato l’unico condannato nell’ambito del processo per peculato per le spese messe a rimborso dai gruppi assembleari tra il 2010 e il 2011.
(Ansa)

Total
0
Condivisioni
Prec.
Traffico rifiuti, truffa di 4 milioni alla Regione, arrestate sei persone

Traffico rifiuti, truffa di 4 milioni alla Regione, arrestate sei persone

Firenze – Un’inchiesta per traffico illecito di rifiuti ha portato

Succ.
Via Crucis Sono un uomo onesto

Via Crucis Sono un uomo onesto

La sentenza di assoluzione “perché il fatto non sussiste”

You May Also Like
Total
0
Condividi