Cultura in lutto per la morte di Ero Righi, già presidente dei Teatri ed ex assessore

È morto nella serata di martedì 5 dicembre, dopo una malattia, Ero Righi, 72 anni, persona molto nota nel mondo della politica e dell’amministrazione reggiana. Nato in una famiglia molto numerosa di Correggio, nella Bassa reggiana, il 28 novembre del 1945, ultimo di nove fratelli e sorelle, Ero Righi fu un giovane delegato della Camera del Lavoro di Correggio e continuò l’esperienza nel sindacato a Reggio, dove seguiva i lavoratori della sanità.

Iscritto al Pci e poi al Pd, e vicino all’ala riformista, è stato assessore comunale ai servizi sociali e al bilancio nelle giunta del sindaco Ugo Benassi (dal 1985 agli inizi del 1987) e del sindaco Giulio Fantuzzi (dal 1987 al 1990). Ha fatto parte del consiglio di amministrazione dell’ospedale Santa Maria Nuova, con delega al personale.

Dal 1990 al 1995 è stato presidente dei Teatri di Reggio Emilia, trasformando l’ente da comunale ad associazione. Terminato il periodo della presidenza, l’impegno di Ero Righi è continuato nell’ambito della cultura con la rassegna Mundus, un festival di concerti promosso da Ater insieme alla Regione Emilia-Romagna.

Total
0
Condivisioni
Prec.
La Toscana dei dilettanti ospiterà la Regions’ Cup

La Toscana dei dilettanti ospiterà la Regions’ Cup

Firenze –Una delle fasi finali della Regions’ Cup, la competizione

Succ.
Al via la nuova campagna per gli utenti deboli della strada

Al via la nuova campagna per gli utenti deboli della strada

Si chiama “Nei panni tuoi” e parte da Bologna l'iniziativa della Regione

You May Also Like
Total
0
Condividi