Oltre 8.700 visitatori per la mostra del peperoncino di Viareggio

Viareggio (Lucca) – Per il terzo anno consecutivo Viareggio è stata piccantissima, con il Peperoncino Day. Quest’anno il Parco di Villa Borbone ha ospitato ancora la manifestazione nazionale dedicata alla cultura ed alla coltura del piccante organizzata dall’Azianda Carmazzi sabato 23 e domenica 24 agosto.

In mostra c’erano 350 preziosissimi esemplari di piante di peperoncino coltivate con passione e perizia dall’azienda di Torre del Lago. Si è toccato il record di 8.750 presenze, con un afflusso costante di visitatori. A completare la mostra del piccante, le musiche di Giacomo Puccini, stand per l’acquisto di marmellata, pasta, cioccolata, blend in polvere, biscotti, birra a base di peperoncino Mr Pic®, magnifiche auto d’epoca, originali elementi di arredo della linea di design Giardinorto e un ricco calendario di eventi in programma.

Tra le varie attività culturali il convegno “Il Peperoncino questo sconosciuto, tra eros, utilità e salute”, il dibattito “Extra vergine e peperoncino: matrimonio d’amore”, i seminari sul “ Giro del mondo con i peperoncini”, il laboratorio di decorazione “Peperoncino: decorare con passione”, l’agriludoteca “Il Giardino di Manipura”, esibizioni di danza e musica swing jazz, la possibilità di visitare la Villa edificata nel 1821 per Maria Luisa di Borbone e l’adiacente Cappella.

Facebook: www.facebook.com/mrpic.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Domenica 31 agosto musica sul lago della Gherardesca

Domenica 31 agosto musica sul lago della Gherardesca

Capannori (Lucca) – Un pomeriggio alla scoperta del Lago della

Succ.
La spiaggia della Lecciona invasa dai rifiuti

La spiaggia della Lecciona invasa dai rifiuti

Viareggio (Lucca) – Durante un sopralluogo sulla spiaggia libera della

You May Also Like
Total
0
Condividi