4x4Fest 2019, il meglio della passione integrale

Carrara – Inaugurata la diciannovesima edizione di 4x4Fest 2019 che fino a domenica 13 ottobre si conferma l’unico appuntamento italiano con la passione integrale che consente di testare su tracciati disparati le proposte più innovative offerte dalle Case Auto, Moto, Quad e Accessori.              

Fabio Felici, Presidente IMMCarrara Spa, ha illustrato tutte le importanti novità della diciannovesima edizione a partire dalla rinnovata pista esterna, dove anche i “preparatori” dei fuoristrada  hanno la possibilità di testare i propri mezzi, e ricordato la pista in spiaggia.

Per la prima volta le e-bike al Padiglione C, veloci ed eco-sostenibili, nel segno dell’attenzione che  IMM_CarraraFiere presta  alla sostenibilità tanto da aver  sviluppato con Nausicaa il progetto 4×4 Thinks Green, per sensibilizzare i visitatori al rispetto per l’ambiente, in particolare sulla spiaggia, nel Beach Village dove anche i privati possono vivere il “Sand Emotion” accedendo ai test drive della pista su sabbia anche con la propria auto. Al Pad. D, che ospita le moto, per la prima volta in esposizione ed in prova le moto elettriche.

 

Il Business Speed Dating è un’occasione per meccanici e preparatori di organizzare incontri d’affari B2B con gli espositori del Salone; completano la carrellata delle novità due elementi di rilievo in tinta rosa: il primo calendario targato “Rosa Integrale” l’iniziativa di 4×4 Fest dedicata alle donne fuoristradiste con foto realizzate da Paolo Baraldi, direttore della testata Offroad Lifestyle che sintetizzano l’insieme di femminilità, passione per l’off-road e marmo, elemento distintivo del territorio, con location scelte dalla Cooperativa Scultori di Carrara e la suggestiva Cava Lazzareschi.

Last but not least, ed in questo contesto la citazione è d’uopo, la presenza di sei giornaliste e giurate del premio internazionale Women’s World Car of the Year,  gli unici premi automobilistici al mondo votati interamente dalle donne. L’aspetto più interessante è che le giurate del premio inizieano il lavoro di valutazione delle auto per il premio 2019 proprio al 4x4Fest, testando molti nuovi mezzi anche a trazione integrale. Felici ha ringraziato tutti gli Espositori, le Case Auto, moto e quad presenti con le loro iniziative ed anteprime, le istituzioni, i partner ed i media presenti, indispensabile cassa di risonanza dell’evento.

 

Foto di Stefano Dalle Luche

Total
0
Condivisioni
Prec.
Riders, fra cottimo e subordinazione in attesa di nuove regole

Riders, fra cottimo e subordinazione in attesa di nuove regole

Firenze – Riders, chi sono costoro?

Succ.
Boxe: Turchi ferito cede di misura a Mc Carthy

Boxe: Turchi ferito cede di misura a Mc Carthy

Trento – Prima sconfitta di Fabio Turchi

You May Also Like
Total
0
Condividi