Caramelle incazzate 300 opliti antipedofilia (con riflessione didascalica)

caramelle-nuone-ma-incazzate
300 Caramelle buone finché si vuole ma anche legittimamente un po’ arrabbiate…

Sarà… ma i girotondi versus personam (con tanto di capofila altoparlante munito, in una selva di microfoni, flash e smartphone) lasciano sempre un po’ di perplessità nella mente di chi scrive questa didascalia un po’ più estesa. Vuoi perché il giudice ha applicato la legge, vuoi perché il reo di una vicenda davvero odiosa come questa, sta già scontando la sua pena, anche morale. E la gogna mediatica è un surplus non necessariamente previsto nelle società rette dal Diritto.

Vuoi perché quell’asticella così delicatamente appoggiata sul bilanciamento tra la gravità di un reato ed i comunque (re)esistenti diritti del presunto (fino a prova contraria) colpevole, affabbisognano di processi (nel senso non giuridico del termine) culturali e poi legislativi da celebrarsi il più possibile nelle sedi istituzionali e ancor prima magari negli istituti di ricerca universitari. Luoghi ben lontani dalle piazze vocianti fisicamente intese, così come in senso lato.

Vuoi perchè l’ultimo sit-in, restando sul pezzo, nei pressi del Palazzo di Giustizia reggiano quella volta fu a favore di un indagato per pedofilia (poi condannato ad oltre 7 anni dalla Corte d’Appello) che godeva, anche in qualità di educatore, di ben altre referenze, almeno sulla carta rispetto al pakistano di cui sopra. Per la proprietà commutativa, cambiando i fattori, il prodotto resta tale.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Pistoia, Forza Nuova in chiesa, il Vescovo non ci sta

Pistoia, Forza Nuova in chiesa, il Vescovo non ci sta

Pistoia – Forza Nuova, organizzazione di estrema destra, è il nuovo

Succ.
Per l’esordio al Franchi occhio a Caprari e al possesso palla Samp

Per l’esordio al Franchi occhio a Caprari e al possesso palla Samp

Firenze – Il gol non dovrebbe mancare tra Fiorentina e Sampdoria domenica

You May Also Like
Total
0
Condividi