“Non sei da sola”, nella giornata contro la violenza sulle donne Vaglia si mobilita

Firenze – In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che cade il 25 novembre, l’Amministrazione comunale di Vaglia si mobilita, dando vita a un ricco programma di iniziative di sensibilizzazione sul tema.

Sabato 20 novembre dalle ore 15 sulla facciata del Palazzo comunale verranno installati uno striscione ed alcuni cerchi rossi con il prezioso contributo delle “Donne in cerchio”; lo stesso giorno verrà avviato un laboratorio collettivo di decorazione di un pannello e di una parete riportanti una frase della poetessa Alda Merini particolarmente incisiva, che riguarda tutte le donne: “Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise, solo perché donne”.

Lunedì 22 il Palazzo comunale verrà illuminato di rosso, mentre martedì 23 dalle ore 15, nella piazza antistante il Comune, verrà concluso il laboratorio e verranno esposti gli elaborati preparati dagli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, grazie alla collaborazione della Dirigente Scolastica, dei docenti e delle famiglie.

Da giovedì 25 sul sito del Comune di Vaglia sarà visibile un video che raccoglierà le testimonianze delle iniziative intraprese.

“Desidero ringraziare Cristina, che condurrà i laboratori, Veronica, “Donne in Cerchio” e tutti coloro che hanno aderito e contribuito alla programmazione delle iniziative con grande spirito di partecipazione – dice l’assessora Sabrina Curradi – la violenza di genere è una ferita profonda, che offende ogni giorno il corpo e l’anima di migliaia di donne; per prevenire altre ferite ed alleviare il dolore delle cicatrici dobbiamo impegnarci tutti nella diffusione della cultura del rispetto. “Non sei da sola”, questo è il messaggio che vogliamo inviare a tutte le donne vittime di violenza”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Volley, Challenge Cup: Atene sconfitta, Scandicci agli ottavi

Volley, Challenge Cup: Atene sconfitta, Scandicci agli ottavi

Scandicci – Due a zero secco nei due match novembrini del PalaRialdoli e

Succ.
Salute: Coldiretti diffonde la black list dei cibi più pericolosi

Salute: Coldiretti diffonde la black list dei cibi più pericolosi

Firenze – In Italia è scattato quasi un allarme alimentare al giorno con

You May Also Like
Total
0
Condividi