Ha colto il record negativo e poco invidiabile delle multe: 215 multe e più di 18mila euro di sanzioni. L'auto, con targa ucraina, individuata dalla Polizia Municipale grazie allo street control, era stata segnalata dall'ufficio contravvenzioni al reparto Tecnologie di Supporto (reparto di nuova istituzione a seguito della recente riorganizzazione del corpo) per rintracciare la vettura e identificare il proprietario. Ricerca che ha dato i suoi frutti il 12 febbraio, quando è stata individuata in via San Felice a Ema mentre passava nei pressi dell’auto della Polizia Municipale con lo street control a bordo. La vettura in quel momento non era condotta dalla proprietaria e quindi per il veicolo è scattato il sequestro amministrativo per irregolare importazione temporanea in violazione alle norme doganali. L’auto è stata portata alla depositeria a disposizione dell’ufficio delle Dogane di Firenze.
Avviati i successivi accertamenti, è stato possibile individuare la proprietaria, una cittadina ucraina non residente in Italia. La donna si è presentata al Comando della Polizia Municipale a Porta al Prato dove le sono stati notificati i 215 verbali per le altrettante violazioni commesse, per un importo complessivo pari a 18.293 euro.
Le prime sanzioni risalivano a giugno 2011 e a gennaio di quest’anno avevano raggiunto quota 215: si trattava di violazioni di natura varia al codice della strada, dal passaggio con semaforo rosso ai transiti in ztl fino al superamento dei limiti di velocità.