118, stabilizzati 100 medici

Firenze – Sono 100, i medici del 118 che vedranno trasformarsi il loro rapporto di lavoro da determinato a tempo indeterminato. E’ con una delibera della giunta regionale che approva  l’accordo tra Regione Toscana e organizzazioni sindacali, che avviene la trasformazione del rapporto di lavoro convenzionale dei medici di emergenza sanitaria territoriale. 

 “Questo provvedimento – commenta l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi – conferma l’impegno e l’attenzione dell’assessorato per un settore strategico e importante anche a sostegno del riordino del servizio sanitario regionale, intervenendo in un ambito cruciale per l’integrazione della rete ospedaliera con l’assistenza territoriale”.

Godranno degli effetti del provvedimento i medici in servizio con incarico convenzionale  per almeno 2 anni e a tempo pieno (38 ore settimanali) nell’ultimo quinquennio, alla data di entrata in vigore dell’accordo. La stabilizzazione avverrà a seguito della frequenza e del superamento di uno specifico corso “avanzato”,  organizzato dalle Aziende sanitarie della Toscana e coordinato dai Dipartimenti di emergenza urgenza.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Sant’Anna: docente tra 15 esperti selezionati da commissione Ue

Sant’Anna: docente tra 15 esperti selezionati da commissione Ue

Pisa – Dalla Commissione Europea arriva un importante riconoscimento

Succ.
Referendum: Renzi chiude la campagna per il Sì in piazza Signoria

Referendum: Renzi chiude la campagna per il Sì in piazza Signoria

Firenze – Vin brulé, caldarroste, un palco super tecnologico: il

You May Also Like
Total
0
Condividi