Firenze – In ricordo e commemorazione della presa della Bastiglia del 14 luglio 1789, in Francia si celebra ogni anno la festa nazionale del 14 luglio, con una grande sfilata militare sugli Champs-Élysées in presenza del presidente della Repubblica e di tutti i corpi costituiti, di fuochi d’artificio e di balli popolari in tutte le città di Francia.
L’Institut français Firenze, insieme al Consolato di Francia a Firenze e all’Associazione Borgognissanti intende quest’anno riprendere l’aspetto più popolare della festa, ovvero il suo ballo, e portarlo a Firenze, trasformando piazza Ognissanti, affacciata sull’Arno, per una sera in un “giardino” di Francia. Il ballo è aperto a tutti ed è gratuito.
La selezione musicale – curata da Tony Topazio e Fred DJ (Controradio) – sarà rigorosamente francofona e coprirà tutti i generi e le epoche, da Dalida a Stromae passando per Gainsbourg, Noir Désir, Les Négresses Vertes e molti altri
Nell’area saranno presenti due punti di ristoro, uno messo a disposizione dal Grand Hotel adiacente e l’altro montato per l’occasione.
Info: 055 2718801 – institutfrancais-firenze.com – borgognissanti.it